Pre-training Master in Gestalt Counseling - 2 dicembre 2023

Sono ancora aperte le iscrizioni per il MASTER IN GESTALT COUNSELING edizione 2024

• Il primo appuntamento è per sabato 2 dicembre 2023 al Pre-training (riservato ai soli iscritti!)
Vuoi partecipare? scrivici: segreteria@counsellingscuolaeuropea.org

"Aiutare è bene, saper Aiutare è meglio"
Il master ha come obiettivo quello di agevolare i nostri allievi a raggiungere velocemente competenze concrete e operative, acquisendo strumenti pratici per gestire al meglio la relazione d'aiuto.
Formarsi alle diverse tecniche del Counseling Pluralistico Integrato per aumentare l'efficacia del comportamento funzionale. Raggiungere velocemente una competenza concreta ed operativa, nell'ambito dei settori di appartenenza.
Migliorare le capacità di ascolto e di risposta, sviluppare le capacità espressive del talento creativo e acquisire la sicurezza di base per offrire momenti di orientamento, di appoggio e di supporto ai propri interlocutori.

Il Master è indirizzato a tutti coloro che intendano integrare nella loro professione competenze essenziali del Counseling Pluralistico Integrato come metodologia per la promozione del benessere e la prevenzione del disadattamento e della marginalità psicosociale, individuale e dei gruppi.
È rivolto, inoltre, a coloro che operano nell'ambito psico-socio-sanitario e nel settore delle professioni che richiedono competenze tecniche comunicazionali avanzate per interventi di assistenti sociali - educatori - insegnanti - psicipedagogisti - formatori - consulenti - infermieri - sacerdoti - animatori - leader - manager - selezionatori e formatori del personale - direttori e assistenti di comunità infantili - fisioterapisti - volontari - laureandi in scienze umanistiche e tutti gli operatori front-line in contatto con il pubblico.

Articolazione del corso
Il corso di formazione si svolge annualmente da gennaio a dicembre (escluso agosto) a Roma presso il POLO DIDATTICO, in Piazza Oderico da Pordenone, 3 ROMA. Prevede un pomeriggio di pre-training informativo a dicembre durante il quale verrà comunicato il calendario degli incontri, un biennio teorico-esperienziale e un terzo anno di pratica supervisionata.

Info e iscrizioni
Un primo appuntamento importante del corso sarà il pre-training che si svolgerà il 2 dicembre. A questo incontro potranno partecipare i soli iscritti al corso!

Sei interessato a saperne di più sul mondo del Counseling e sulla nostra formazione?
Scrivi alla segreteria e prenota un colloquio di orientamento
segreteria@counsellingscuolaeuropea.org