[News]

[Il Master]

[ECM]

[Corsi]

[Il counseling]

[Le ASPIC]

[Pubblicazioni]

[Contatti]

[Home]

MicroCounseling online - 60 ore (2024)

l corso di MicroCounseling online rappresenta un'opportunità per avvicinarsi al mondo del Counseling. Consente di acquisire competenze di base del Counseling Pluralistico Integrato da utilizzare in modo concreto e operativo nei propri settori di appartenenza. Facilitare la comunicazione interpersonale, l'ascolto dei bisogni, la possibilità di risposte funzionali a richieste di orientamento e sostegno. Favorire il riconoscimento e la valorizzazione delle risorse personali e professionali.

Destinatari
Tutti coloro che sono interessati a conoscere il Counseling e acquisire conoscenze di base, per il miglioramento delle proprie modalità comunicative. In particolare coloro che svolgono lavori di cura e di contatto con il pubblico.

Metodologia
Il corso si svolgerà online e sarà caratterizzato da un'alternanza tra fasi teoriche e momenti in cui i partecipanti saranno chiamati a giocare un ruolo attivo attraverso l'addestramento pratico.

• Il sabato dalle 09.30 alle 18.30
• La domenica dalle 09.00 alle 13.00

Per iscriverti compila la domanda di iscrizione online; seleziona il corso "microcounseling" e nelle note specifica: online 2024


Calendario 2024
09 marzo - Introduzione al Counseling Pluralistico Integrato
23 marzo - Rogers e l'ascolto attivo; La comunicazione analogica, digitale e VISSI
24 marzo - Addestramento
06 aprile - Stili di attaccamento
20 aprile - L'approccio fenomenologico, il feedback e il messaggio IO
21 aprile - Addestramento
4 maggio - Counseling e salutogenesi; la Gestione del tempo
5 maggio - Addestramento
18 maggio - Creare una buona alleanza e chiusura


Attestato
I partecipanti, a conclusione del percorso, potranno decidere se ricevere l'attestato (che verrà rilasciato a chi non avrà superato il 10% di assenze) o chiedere l'inserimento a Giugno 2024 al Master Esperienziale in Gestalt Counseling.


Informazioni e iscrizioni
per maggiori informazioni sui costi e la modulistica per l'iscrizione scrivere a segreteria@counsellingscuolaeuropea.org